Chi sono

Il mio percorso

Dopo la laurea in legge, un master in Risorse Umane mi ha fatto scoprire PNL e Analisi Transazionale.
Ho continuato la mia formazione in modo alquanto eterogeneo, studiando counselling, cross cultural training e comunicazione, per poi appassionarmi al coaching, approfondendo l’approccio Solution Focus e diventando coach ACC e membro di ICF.

Anche le mie esperienze professionali sono state eterogenee: nelle risorse umane mi sono occupata di selezione, formazione, relocation, ho collaborato con varie scuole superiori come orientatrice (al lavoro e all’università). Sono anche giornalista, specializzata nel settore carriera e professioni: ho curato per alcuni anni una rubrica sulle nuove professioni per Panorama Economy e collaborato con riviste specializzate.

Cosa faccio?
Ascolto e faccio domande. Non mi soffermo sulle cause e sui blocchi, per esperienza guardare oltre, verso il traguardo, è più efficace che non analizzare l’ostacolo. Inoltre di solito il cliente che arriva ha già dedicato tempo ed energie all’analisi dei motivi. E’ un approccio diverso che genera più facilmente nuove soluzioni e prospettive.

Sono membro di ICF, International Coaching Federation
Sono coach ACC

Puoi seguirmi su:

Instagram

Facebook

Spotify: il podcast Betterlifecoaching

WhatsApp